Il grasso marrone ti fa bene?

Il grasso marrone ti fa bene?Se si consumano calorie in eccesso, il vostro corpo li memorizza sotto forma di grasso, in particolare qualcosa chiamato tessuto adiposo bianco. Ma ultimamente si potrebbe aver sentito parlare di un altro tipo di grasso corporeo, chiamato grasso bruno (o tessuto adiposo marrone), che è più metabolicamente attivo del grasso bianco.

In genere si trovano in piccole macchie nella zona del collo e lungo la colonna vertebrale e la parte superiore della schiena, il grasso bruno contiene un’alta concentrazione di mitocondri che producono energia.

Invece di immagazzinare calorie, aiuta a bruciare calorie. Un altro tipo ludit.it  di grasso bruno, chiamato grasso beige, si trova marmorizzato tra le cellule adipose bianche. Questo grasso beige sembra avere la capacità di passare tra lo stoccaggio di energia e la combustione di energia.

La ricerca sul grasso bruno si è accelerata negli ultimi anni, mentre gli scienziati cercano modi migliori per trattare l’obesità. La speranza è che stimolare il grasso bruno—forse attraverso farmaci o cambiamenti ambientali o nutrizionali—aumenterà la bruciatura calorica. Ma ci sono ancora molte incognite.

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Il corpo usa il grasso marrone come un modo per produrre calore in condizioni di freddo senza tremare (tremare è un altro meccanismo che brucia calorie). Non sorprende che i bambini, che non tremano, abbiano un sacco di grasso marrone, che li aiuta a mantenere la temperatura corporea normale. Si è pensato che questo grasso svanisce con l’età, ma studi recenti hanno dimostrato che, sebbene diminuisca nel tempo (soprattutto nelle persone obese, purtroppo per loro), gli adulti conservano quantità variabili di grasso bruno, che può essere attivato a diversi gradi.

Se il grasso bruno svolge un ruolo significativo nella spesa energetica, può aiutare a spiegare alcune delle differenze nella tendenza della gente ad aumentare il peso (o meno), anche se mangiano ed esercitano la stessa quantità e sono la stessa altezza e peso.

Gli studi sugli animali, così come alcuni in persone, hanno collegato l’aumento del grasso bruno a una riduzione dell’obesità. Tuttavia, altri fattori—in particolare l’eccesso di cibo, la mancanza di esercizio fisico e la genetica-svolgono un ruolo molto più importante nell’obesità.

Puoi aumentare il tuo grasso marrone?Puoi aumentare il tuo grasso marrone?

Come ipotizzato in un articolo del 2011 su Obesity Reviews, l’aumento delle temperature interne nei paesi sviluppati, grazie al riscaldamento centrale, insieme ad un aumento del tempo trascorso all’interno e in auto riscaldate, può contribuire all’aumento dell’obesità causando una perdita di grasso marrone e una riduzione del dispendio energetico.

Anche se biologicamente plausibile, questa e ‘solo un’associazione e non prova che il riscaldamento centrale causa l’obesita’ o che stare seduti in una casa fredda ti fara ‘ perdere peso. Potresti compensare indossando piu ‘ vestiti.

D’altra parte, la ricerca emergente sostiene l’idea che l’esposizione al freddo stimola il grasso bruno in alcune persone. Per esempio, un piccolo studio giapponese Sull’obesità nel 2011 ha scoperto che circa la metà degli uomini che si sono seduti per due ore in una camera fredda (66°F) in biancheria intima e t-shirt, con le gambe su un blocco di ghiaccio, hanno mostrato un aumento dell’attività di grasso marrone.

Hanno anche bruciato il 28 per cento in più di calorie, equivalenti a circa 400 calorie al giorno, che non era attribuibile al brivido. In confronto, gli uomini che non hanno mostrato aumentata attività di grasso marrone quando freddo bruciato solo 40 calorie in più. Non sono stati osservati effetti a temperature più calde.

In conclusione, la ricerca sul grasso marrone è intrigante. Ma se spegnere il termostato quando è freddo fuori avrà un effetto significativo e duraturo sul peso corporeo deve ancora essere dimostrato (farà risparmiare energia, però). Nessun integratore alimentare È dimostrato di aumentare il grasso marrone, inoltre. Forse un giorno si svilupperanno farmaci che lo stimolano. Fino ad allora, tuttavia, la vostra migliore scommessa Per riviversi il metabolismo e bruciare più calorie è quello di includere qualche vecchio, esercizio ad alta intensità nei vostri allenamenti.